I migliori Hotel dove trascorrere il Natale
La magia del Natale si avvicina, le luci e gli addobbi natalizi riempiono le strade e l’aria si satura di dolci profumi… Cannella, mandorle tostate e aroma di cacao riempiono le cucine di tutto il mondo.
Quest’anno, più che mai, sentiamo l’esigenza di stare in famiglia, di riposare e passare le vacanze natalizie in totale relax.
I migliori hotel dove trascorrere il Natale, meritevoli di riconoscimento, sono innumerevoli, come gli alberghi del gruppo NH Collection: da Milano a Madrid, da Norimberga a Bruxelles.
L’articolo che ti propongo oggi non vuole presentarsi come una classifica bensì l’intento è quello di fornirti una panoramica sui posti più magici in cui trascorrere il Natale, che sia per una maxi vacanza con i parenti o per un weekend tête-à-tête.
Che tu sia un appassionato dell’arte e della cultura o che voglia semplicemente vivere qualche giorno di quiete, che tu sia innamorato della montagna e dei suoi paesaggi innevati o che invece ti piaccia svegliarti in riva al mare, questo articolo è quello che fa al caso tuo!
I migliori Hotel dove trascorrere il Natale in Italia
Le Dolomiti sono sempre una valida alternativa: immersi tra neve e panorami mozzafiato, si respira aria pulita e un’atmosfera di tranquillità.
Il Valserhof è il resort ideale: 60 chilometri di piste, 15 impianti di risalita e una vista meravigliosa. Il tuo relax sarà accompagnato da gustose e salutari preparazioni culinarie, attrazioni per grandi e bambini e il freddo clima dell’Alto Adige.
Per una scelta all’insegna dell’arte puoi scegliere la bellissima ed intramontabile Firenze, dove potrai passeggiare tra i mercatini natalizi, dinanzi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, mangiando un caldo Pretzel, fare un aperitivo sul vecchio Ponte e gustare una focaccia croccante all’Antico Vinaio.
Se ti sei già innamorato, la scelta giusta è il Brunelleschi, tra i migliori Hotel dove trascorrere il Natale in Italia. Votato nella classifica 500’s Best World Hotels, è il posto giusto per godersi il cuore della città e il comfort di un residence di una torre bizantina risalente al IV secolo.
L’Hotel Brunelleschi affaccia sulla piazza principale e dista solo 3 minuti dal Duomo e 6 minuti dalla Galleria degli Uffizi; ha uno stile ricercato e accogliente che riuscirà a farti sentire a casa.
Per te che, invece, ami il mare, l’Approdo Resort nel cuore del Cilento è il luogo dove rigenerare mente e corpo. Un resort eco-friendly che accoglie aree relax dove fare massaggi e trattamenti al corpo all’acqua marina, anche di sera.
Vivere le vacanze natalizie in famiglia circondati da pace e piscine termali sarà il mood giusto per iniziare il nuovo anno con la giusta carica.
Infine, scendiamo al sud della penisola per un Natale sui generis: i trulli di Alberobello! Addobbati con cascate di luci, strenne e palle di neve multicolori, potrai passeggiare nelle stradine illuminate godendoti i mille negozietti adibiti a tema e le proiezioni tradizionali, sul Belvedere e sul Trullo Sovrano.
Dormire in un trullo è un’esperienza unica: immersi nel verde e nella storia delle tradizionali costruzioni pugliesi, riuscirai a vivere a pieno l’aria natalizia.
Se ti sei già innamorato, la scelta giusta è il Brunelleschi, tra i migliori Hotel dove trascorrere il Natale in Italia. Votato nella classifica 500’s Best World Hotels, è il posto giusto per godersi il cuore della città e il comfort di un residence di una torre bizantina risalente al IV secolo.
L’Hotel Brunelleschi affaccia sulla piazza principale e dista solo 3 minuti dal Duomo e 6 minuti dalla Galleria degli Uffizi; ha uno stile ricercato e accogliente che riuscirà a farti sentire a casa.
I migliori Hotel dove trascorrere il Natale nel mondo
Per vivere appieno la magia del Natale, l’America è sicuramente il posto perfetto! Maglioni natalizi, omini pan di zenzero e addobbi eccentrici sono certamente i segni distintivi.
E non mancherà il famoso tacchino ripieno, tipico della tradizione statunitense, farcito con castagne e accompagnato da un abbondante contorno di purè e fagiolini e l’immancabile salsa ai mirtilli.
In diversi paesi degli Stati Uniti il Natale è certamente insolito, dato il clima esotico. In posti come la Florida, ad esempio, potrai trovare luminarie sulla spiaggia e bambini che intonano canzoncine natalizie.
Allo stesso tempo, però, il Natale americano è contrassegnato da miti ed usanze diverse provenienti dalle diverse etnie che popolano l’America.
Il Tenaya Lodge è la scelta ideale per immergersi nell’atmosfera del Natale americano. Si trova in California ed è famoso per l’ambiente particolarmente panoramico e per le attrazioni che coinvolgono grandi e bambini. Per i più piccoli, infatti, è prevista una cena con Babbo Natale e i suoi elfi mentre i genitori si godono il menù speciale preparato per l’occasione.
Infine, una pista di pattinaggio sul ghiaccio fa da contorno ad una vacanza già perfetta così!
Per un Natale all’inglese, sui toni del tè delle cinque davanti al caminetto e dei balli natalizi alla cena di gala, il Ritz London è impeccabile!
Le camere di fascia più alta ospitano un camino all’interno per poter godere del rituale dell’afternoon tea in totale tranquillità. Inoltre, gli ospiti possono degustare il tè con Champagne nel Palm Court fino al 30 dicembre.
Per un’esperienza ancora più coinvolgente, c’è la possibilità di scegliere una suite con vista su Piccadilly o Green Park!
Per concludere, se sei appassionato di Babbo Natale e vuoi visitare il suo villaggio puoi trascorrere le vacanze in Lapponia. Un posto magico, 365 giorni l’anno, dove Santa Claus accompagna i bambini in un’esperienza incantata portando avanti il messaggio di amore e spirito del Natale.
Potrai soggiornare in uno dei loro alloggi riscaldati, al centro del Circolo Polare Artico, godendo delle pietanze tradizionali del posto.